TARTITALY… il Blog fotografico di Tartoombria

Sito di allevamento, esperienza, accoglienza e ricerca dedicato alle tartarughe

La più piccola…

by Lorenzo - ottobre 21st, 2012.
Filed under: Testudo hermanni.

… ancora una volta si tratta di figlia di primipara nata in terra!

6 Responses to La più piccola…

  1. gli farai fare il letargo?

  2. Anche io ho una thh di 9 gr, quanto pesa questa Lorenzo?Come fleming anche io proprio in questi giorni riflettevo se lasciarle fare il letargo come le altre o no e alla fine ho deciso di lasciar fare alla natura è insieme alle altre in giardino,alcune hanno iniziato il letargo altre ancora si mettono al sole viste le temperature del giorno anche se la notte le temperature si abbassano.

  3. Ops!non avevo visto scritto 7 gr sulla bilancia

  4. Sono un convinto sostenitore del letargo dal primo anno e sono convinto che se la piccola ce l’ha fatta a uscire dal terreno e non ha altri problemi riuscirà tranquillamente a superare il letargo.

    Ogni anno ho piccole così e non ho timori; lo scorso anno, nonostante il freddo intenso, ho avuto il 100% di sopravvivenza.

    Pensate poi che le piccole Emys che solitamente passano l’inverno nel nido, quando escono in primavera pesano 3-4 grammi!

  5. Anch’io sono del parere che anche se le tarta sono molto piccole possono affrontare il letargo, purché non siano debilitate.
    In casi dubbi, se proprio necessario, si può far andare regolarmente in letargo la piccola e svegliarla due-tre mesi prima del normale risveglio e tenerla in terrario fino all’arrivo della bella stagione.

  6. Ecco dove si parla di piccole Emys

    http://www.tartoombria.org/blog/2010/03/24/neonato-di-emys-peso-4-g/

    http://www.tartoombria.org/blog/2010/03/25/piccola-emys-nata-il-28-febbraio/

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.